• Edizioni di altri A.A.:

  • Lingua Insegnamento:
    Lingua Inglese 
  • Testi di riferimento:
    - Cotton,Falvey-Market Leader, (Pre-Intermediate Business English) Pearson.
    - S. Perez, M. Solly, Communicative Grammar and Practice, Il Capitello, Torino, 2004. 
  • Obiettivi formativi:
    Far acquisire allo studente le competenze linguistiche e comunicative necessarie per intervenire nel mondo del lavoro, competenze di lingua di livello B1 Business in contesti professionali in base alle quali lo studente:
    - Comprende i punti chiave di situazioni professionali e si esprime con disinvoltura con un lessico sufficientemente vario.
    - E’ in grado di comprendere una discussione nell’ambito del suo campo di specializzazione e sa produrre un testo aziendale semplice.
    - Sa riportare un’informazione e spiegare brevemente le ragioni delle proprie opinioni. 
  • Prerequisiti:
    Il prerequisito necessario per seguire il corso o preparare l’esame in maniera autonoma è la conoscenza degli schemi strutturali e lessico di base della lingua inglese. 
  • Metodi didattici:
    Le lezioni frontali tradizionali con supporto di schede di lavoro costituiranno il metodo didattico prevalente. Le eventuali carenze formative riscontrate potranno essere colmate frequentando il corso base di inglese che si terrà nello stesso semestre. 
  • Modalità di verifica dell'apprendimento:
    - Test scritto di accertamento linguistico (1 ora), propedeutico all’orale, per verificare sia le conoscenze strutturali e lessicali, sia la capacità di decodificare un testo nella microlingua specifica.
    - Esame orale per accertare le capacità di sostenere una conversazione in lingua e microlingua sulle tematiche sviluppate durante il corso. 
  • Sostenibilità:
     
  • Altre Informazioni:
    Oltre ai testi in adozione, si utilizzerà una selezione di testi specialistici, letti, analizzati e tradotti a lezione.
    L’insegnamento è strutturato in 48 ore di didattica frontale, 12 ore di attività di supporto, alcune verifiche dell’apprendimento da svolgersi in aula per verificare la comprensione degli argomenti trattati. 

Il programma del corso tratta i seguenti temi:
Core Topics:
- Recruitment and Selection
- Company Structure
- Business Organizations
- The World of Production
- Marketing and the Consumer
- Selling online
- Leadership
- Stress and Conflict in the Workplace
- Business Planning
- New Businesses
Business Communication Skills:
- Socialising
- Telephoning
- Presentations
- Meetings
- Negotiating

IDONEITÀ DI LINGUA INGLESE
Docente: Amadio Maria Rita
Corso di Laurea: CLEC Cognomi M-Z (6 CFU)
Dipartimento di afferenza: Dipartimento di Economia.
Numero di telefono : 085-4537590
E-mail: mariarita.amadio@libero .it
Giorni ed orari di ricevimento studenti: mar-ven ore 16,00 – 18,00
Semestre: I
Obiettivi: L’obiettivo del corso consiste nel far acquisire allo studente:
- Competenza comunicativa, seguendo i livelli definiti dal “Common European Framework” per le lingue straniere.
- Conoscenza della microlingua relativa agli ambiti economico, commerciale, aziendale e di management.
Programma: il corso sarà suddiviso in due moduli.
- Modulo 1: sviluppo delle funzioni, delle strutture linguistiche e lessico dell’economia.
- Modulo 2: comprensione di testi di carattere economico-commerciale e discussione in lingua sulle tematiche affrontate durante il corso.

Avvisi

Nessun avviso in evidenza

Documenti

Nessun documento in evidenza

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram