• Edizioni di altri A.A.:
  • 2015/2016

  • Testi di riferimento:
    Si veda la pagina relativa del sito www.ch.unich.it/economia/francese per il materiale didattico e i libri di testo consigliati 
  • Obiettivi formativi:
    Acquisire le competenze linguistiche necessarie per comprendere allo scritto e saper esporre all’orale argomenti relativi al mondo dell’economia tratti dalla stampa economica francese. Livello B2 limitatamente alla comprensione della lingua dell'Economia. 
  • Modalità di verifica dell'apprendimento:
    Una prova scritta di comprensione, senza vocabolario, di un articolo tratto dalla stampa economica propedeutica all’orale. Tale comprensione viene verificata attraverso domande in francese con risposte di tipo Vero/Falso e con risposte in italiano. Le domande vertono sia sul contenuto che sulle conoscenze grammaticali e lessicali di base nel campo economico. (Tempo 1 ora). Una prova orale di esposizione dei contenuti studiati attraverso gli articolo della stampa economica francese. 
  • Sostenibilità:
     
  • Altre Informazioni:
    E-mail: lilyvit@hotmail.com
    Giorni ed orari di ricevimento studenti: martedi, mercoledi, ore 10:30-12:30 

Lessico dell’economia, strutture linguistiche, nozioni grammaticali e sintattiche necessarie alla comprensione scritta di articoli tratti dalla stampa francese; fonetica e strutture comunicative necessarie all’esposizione orale dei contenuti studiati.

IDONEITÀ DI LINGUA FRANCESE
Docente: Prof.ssa Liliane Vitullo
Corso di Laurea : CLEC (3 CFU)
Dipartimento di afferenza: DEC
Numero di telefono: 085.4537590 085.4537547
E-mail: lilyvit@hotmail.com
Giorni ed orari di ricevimento studenti: martedi, mercoledi, ore 10:30-12:30
Semestre: I
Obiettivi: Acquisire le competenze linguistiche necessarie per comprendere allo scritto e saper esporre all’orale argomenti relativi al mondo dell’economia tratti dalla stampa economica francese. Livello B2 limitatamente alla comprensione della lingua dell'Economia.
Programma del corso : Lessico dell’economia, strutture linguistiche, nozioni grammaticali e sintattiche necessarie alla comprensione scritta di articoli tratti dalla stampa francese; fonetica e strutture comunicative necessarie all’esposizione orale dei contenuti studiati.
Libri di testo consigliati: Si veda la pagina relativa del sito www.ch.unich.it/economia/francese per il materiale didattico e i libri di testo consigliati
Modalità di verifica dell’apprendimento: Una prova scritta di comprensione, senza vocabolario, di un articolo tratto dalla stampa economica propedeutica all’orale. Tale comprensione viene verificata attraverso domande in francese con risposte di tipo Vero/Falso e con risposte in italiano. Le domande vertono sia sul contenuto che sulle conoscenze grammaticali e lessicali di base nel campo economico. (Tempo 1 ora). Una prova orale di esposizione dei contenuti studiati attraverso gli articolo della stampa economica francese.

Avvisi

Nessun avviso in evidenza

Documenti

Nessun documento in evidenza

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram