Conoscenze richieste per l'accesso



Conoscenze richieste per laccesso



Per accedere al Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Biomedica, oltre che essere in possesso del titolo di Laurea appartenente alla classe L-8 o L-9, ai sensi del D.M. 270/04 (o aver ricevuto dalla Commissione Didattica del CdS il nulla osta all’iscrizione), è necessario verificare l'adeguatezza della personale preparazione, in ottemperanza all'art. 6 comma 2 del DM 270/04.

Per gli studenti già in possesso dei requisiti curriculari; con voto minimo di 70/100 nelle lauree triennali L-8 o L-9 detta verifica è considerata soddisfatta e non deve essere svolta.

Per studenti con voto minimo inferiore ai 70/100 nelle lauree triennali L-8 o L-9 detta verifica verrà svolta mediante un test d'ingresso scritto, in somministrazione che potrà essere eventualmente telematica, mirante a verificare le competenze dello studente nei settori fondamentali dell'Ingegneria Biomedica (matematica, fisica, chimica, biologia). Il test prevederà un numero congruo di domande a risposta multipla per ognuno dei menzionati settori fondamentali, calibrando la durata dell'intero test in non più di due ore, e verrà svolto con un anticipo non inferiore a un mese rispetto all'inizio delle lezioni. La valutazione del test, espressa in trentesimi, verrà resa nota agli studenti entro due settimane a far data dallo svolgimento effettivo dello stesso.

La capacità di utilizzare correttamente la lingua Inglese, in forma scritta e orale, verrà considerata acquisita in caso di possesso di certificato almeno pari al livello B2.

In assenza di detto certificato essa verrà verificata sulla base del precedente percorso di studi o di certificazioni o attestati, oppure di prove specifiche tenute prima dell'immatricolazione, che potranno svolgersi in concomitanza al test di ingresso, o con un test orale apposito se la studentessa/lo studente soddisfa i requisiti curriculari (provenienza da L-8 o L-9) e di voto minimo di laurea (70/100) sopra riportati.

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram