Search Google Appliance

Prova finale

 

La prova finale di laurea

La prova finale, alla quale sono assegnati 3 CFU, consiste nella redazione di un elaborato scritto su un argomento di carattere teorico o pratico nell’ambito delle attività formative del Corso di Laurea. L’argomento viene concordato con un docente che assume il ruolo di relatore. Nella prova finale lo studente deve dimostrare un’adeguata conoscenza e comprensione dell’argomento oggetto di analisi, capacità di applicare conoscenza e comprensione, capacità di sintesi e di rielaborazione.

La commissione di Laurea valuta l’elaborato con punteggio che va da 0 a 10 così ripartito:

- da 0 a 6 per l’elaborato

- da 0 a 4 per il percorso universitario.

Nel pieno rispetto di quanto stabilito negli attuali Regolamenti didattici dei Corsi di Studio, la partecipazione al progetto Erasmus verrà considerata quale significativa per qualificare il percorso di studi e comporterà in sede di esame di laurea l’assegnazione allo studente di 2 punti a valere sul monte di punti attribuibili per il curriculum accademico.

 

Consegna pergamene

In corrispondenza di ciascuna sessione di laurea, la Scuola, cui fa riferimento il corso di laurea, organizza una cerimonia pubblica di proclamazione e di consegna delle pergamene per le lauree.

 

Documenti